claymation

IMG_0418Perchè realizzare un videclip in claymation?

La Clay animation, o Claymation, è uno dei tipi della tecnica di animazione in passo uno. Più precisamente, consiste nel creare personaggi e sfondi tramite sostanze malleabili (normalmente plastilina) e successivamente riprendere immagini singole dopo aver leggermente modificato le posizioni degli elementi nella scena. Una volta riprodotta la sequenza di immagini fisse (ad una frequenza di almeno 10-12 frame per secondo) si ha l’illusione che gli oggetti di plastilina siano in movimento. (Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Claymation)

Perchè fare un videoclip che utilizza una tecnica che comporta l’impiego di molto tempo e persone?

La risposta è semplice, la SfiammaProduction vuole andare incontro alle esigenze di quei tantissimi gruppi musicali emergenti e non, che spesso non hanno spazio per esprimere la loro musica attraverso i canali convenzionali.
Realizzare un videoclip in claymation offre sicuramente una maggiore visibilità perchè oltre ad essere trovati per il nome del gruppo o del brano sarete visibili anche per la tecnica con la quale è stato realizzato il video e quindi apprezzati da un pubblico più ampio ed inoltre il costo per realizzarlo è davvero vantaggiosissimo! Scopri qui quanto costa realizzare un videoclip in claymation!

Guarda qualche esempio di videoclip in claymation

UOMO-SPARATO-FRONTE

Pizzeria
Per informazioni e contatti scrivere a
info@sfiammaproduction.com
Mobile: +39 328 89 27 381
Mobile: +39 320 92 08 090
Annunci