about us

Foto_Realizzazione_Videoclip_claymation_01

La SfiammaProduction è uno studio d’animazione creato nel 2007 dai fratelli Luca e Stefano Maisto.

Inizialmente i due fratelli erano dedicati alla scrittura e regia di cortometraggi e nel 2008 arrivano secondi al concorso Napoli…In Corto con il cortometraggio Hans & Konradin.

Nel 2009 si innamorano della tecnica d’animazione in claymation ed iniziano a realizzare, attraverso anche la collaborazione con scultori e artisti, personaggi di plastilina e scenografie miniaturizzate usate per realizzare videoclip musicali, tant’è che stesso nel 2009 vincono il premio come miglior videoclip alla manifestazione CortiSonanti dell’Auditorium di Caivano a Napoli, con il videoclip in claymation New Life dei Wisers e si riconfermano nel 2015 con il videoclip “Fore ca capa” di Lucariello feat. Caparezza.

Da allora la SfiammaProduction si è concentrata esclusivamente su questa tecnica, collaborando con scultori e artisti, gettando le basi per un nuovo modo di fare animazione, più veloce e più economicao rispetto agli altri studi di animazione in claymation esistenti sul mercato italiano.

“Il ritorno all’artigianato unito alla nuova tecnologia del web 3.0 è la nuova frontiera dello sviluppo del territorio che resta locale per essere assorbito dal globale”.
Da allora i Fratelli Maisto si sono dedicati esclusivamente alla realizzazione di videoclip e animazioni in claymation.